Parma-Inter, D'Aversa conferma gli undici di Torino, Spalletti non rischia Keita: le probabili formazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, le probabili formazioni di Parma-Inter

Le probabili formazioni di Parma-Inter. Roberto D’Aversa punta sugli ex nerazzurri, Spalletti spera di recuperare Keita

Rafforzare la propria posizione in classifica e provare a riscattare gli ultimi deludenti risultati: sono questi gli obiettivi di Parma e Inter. Le due formazioni si troveranno di fronte domani allo stadio ‘Ennio Tardini’ di Parma, nel match valido per la ventitreesima giornata di Serie A e in programma per domani alle ore 20:30

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Qui Parma: D’Aversa conferma gli undici di Torino

Dopo il pareggio dell’Allianz Stadium contro la Juventus capolista, il Parma di D’Aversa vuole fermare anche l’Inter e bissare il successo dell’andata. L’allenatore dei ducali non pensa a particolari cambi di formazione e in porta ci sarà Sepe, con Iacoponi terzino destro e Gagliolo a sinistra. Al centro della difesa ci sarà l’esperto Bruno Alves affiancato dal giovane Bastoni in prestito proprio dai nerazzurri.

A centrocampo l’unico sicuro del posto sembra essere Barillà impiegato come mezz’ala sinistra. In cabina di regia Scozzarella è in vantaggio su Stulac, mentre l’ex Inter Kucka è insidiato da Rigoni.

Completano lo schieramento emiliano il trio offensivo formato da Gervinho, a destra, Inglese al centro e l’altro ex nerazzurro Biabiany sulla sinistra che deve però superare la concorrenza di Siligardi.

Gervinho
fonte foto https://twitter.com/1913parmacalcio

Qui Inter: Borja Valero ancora indisponibile

Per uscire dal periodo nero – e con un pensiero all’Europa League -, Luciano Spalletti ritorna al 4-3-3. In porta inamovibile Samir Handanovic, con Cedric Soares in ballottaggio con D’Ambrosio per il ruolo di terzino destro e Dalbert (inutilizzabile in coppa) a sinistra. Al centro della difesa insieme a Skriniar che sarà squalificato in Europa League ci sarà De Vrij.

A centrocampo – dove non ci sarà Borja Valero per infortunio – sicuro del posto è Brozovic anche lui squalificato in Europa League, con alla sua destra Gagliardini e a sinistra Radja Nainggolan in vantaggio su Joao Mario. In attacco al posto dello squalificato Politano ecco ancora Candreva, Icardi al centro dell’attacco e Perisic sulla sinistra. Per Keita possibile impiego a gara in corso.

Parma-Inter: le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni di Parma-Inter

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany 

INTER (4-3-3): Handanovic; Cedric Soares, Skriniar, De Vrij, Dalbert; Gagliardini, Brozovic, Nainggolan; Candreva, Icardi, Perisic

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2019 10:42

Cutrone: “Ho voglia di sfondare. Il gol è tutto ma soltanto con la vittoria”

nl pixel